Architetture interiori nasce per rendere il tuo spazio esterno il più possibile coerente e sintonizzato con il tuo spazio interno.
La casa, la stanza, lo studio, lo spazio che abitiamo è una rappresentazione di noi. Ciò che avviene nella casa, avviene dentro di noi. Essa ricalca la più completa e antica manifestazione dell'anima e dei bisogni più profondi, che spesso lasciamo da parte per privilegiare soluzioni funzionali, impersonali, "facili". Sovente trascuriamo aspetti fondamentali dell'abitare, tra cui le caratteristiche psicologiche dei singoli individui, le possibilità di integrazione dei gruppi o il valore simbolico e identitario degli spazi.
L'attenzione profonda alle necessità individuali e alle caratteristiche personali può condurre alla definizione di un habitat ideale, in cui sentirsi a proprio agio e migliorare la propria vita!
Un breve e intenso viaggio alla scoperta di nuove possibilità... con un obiettivo: agire sullo spazio per agire su di sé!
Sarete accompagnati in un percorso in cui esplorare i vostri desideri, le vostre preferenze, cosa vi fa stare bene e cosa vi infastidisce. Attraverso dialoghi, stimoli sensoriali e attività espressive, avrete l'occasione per entrare in contatto con voi stessi e con le persone con cui condividete lo spazio di vita, per conoscervi meglio e raggiungere una maggior consapevolezza dell'ambiente che vi circonda. Il percorso viene co-creato tra clienti e professionisti in un rapporto dialogico aperto e accogliente, in cui poter esprimere se stessi in maniera spontanea. Progressivamente si struttureranno i vostri spazi in modo che rispecchino la vostra personalità e il vostro momento di vita.
Puoi partecipare ad Architetture Interiori se vivi da solo/a, in coppia, con la tua famiglia, col tuo animale...
Il progetto è rivolto a tutti coloro che intendono concepire la propria casa, una stanza, un ufficio adattandolo alla propria personalità in maniera consapevole.
Cosa direbbe la tua casa di te?! Hai mai provato a parlare con le pareti, i mobili e gli oggetti di casa tua? Hai mai chiesto loro quanto si sentano in sintonia con te e col tuo modo di vivere? Hai mai chiesto ai tuoi piedi cosa pensano del suolo che ogni giorno calpestano? Ai tuoi occhi cosa sentono quando guardano le pareti? Al tuo naso quali profumi lo attirano?
Se non lo hai fatto prima potrai farlo insieme a noi!
Pensa in grande
La casa dei tuoi sogni è già dentro di te. Vuoi farla diventare realtà?